titolo protettivo varicella

mi chiamo Maria Luisa, ho 43 anni e mi porto dietro un dilemma dalla nascita, non mi risulta di aver preso la varicella in tutta la mia vita, quando mia mamma era al settimo mese di gravidanza contrasse l'herpes zoster, ma io non ebbi nessuna conseguenza,successivamente nonostante contatti ripetuti con persone infette non l'ho mai presa, lo scorso anno decisi di fare il prelievo per le IgG e le IgM ematiche contro il virus varicella-zoster, ed i risultati sono stati i seguenti: IgM assenti e IgG 30 mUI/ml nelle note si precisa che se il valore delle IgG è inferiore a 85 il risultato è negativo quindi non si è immuni, però c'è da precisare che il test immunologico al laboratorio analisi dove mi sono recata viene eseguito ogni mercoledi ed io ho fatto il prelievo il giovedi, quindi il mio sangue è stato fermo per una settimana se pur conservato in modo idoneo almeno spero, quindi a me risulterebbe una bassa immunità , potrei cmq contrarre l'infezione quando meno me l'aspetto? è il caso di ripetere gli esami? con quel 30 mUI/ml sono immune contro il virus? grazie per la gentile attenzione e per la futura risposta
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

i titoli protettivi sono

ELISA
FAMA
? 5 UI/ml
diluizione 1:64

Risposto il: 18 Marzo 2012