Efficacia della statina

AVENDO IL COLESTEROLO A 290TOTALE
HDL 46 E NESSUN ALTRA ANOMALIA NELLE ANALISI, VOLENDO EVITARE LE STATINE,CHE RIDUZIONE DEL COLESTEROLO MI POSSO ATTENDERE CO L'USO DI ARMOLIPID?
Risposta del medico
Paginemediche
Non so cosa sia l’armolipid (non l’ho trovato sul prontuario dei farmaci!). Comunque non capisco perché, se una dieta congrua non è sufficiente a rinormalizzare la colesterolemia, non prova una statina che sicuramente è efficace (ovviamente constatando anche che non vi siano effetti collaterali - come di solito avviene)
Risposto il: 13 Aprile 2007