Efficacia farmaco antidepressivo

Ho una depressione bipolare da novembre. Per tre mesi ho assunto Cipralex invano. Adesso mi è stato prescritto Zoloft 50 mg, quanto tempo è necessario per capire se mi fa effetto o meno? Grazie in anticipo della risposta.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Data la diagnosi suppongo che l'antidepressivo non sia l'unico farmaco assunto. Penso le sia stato consigliato uno stabilizzatore dell'umore in aggiunta è per congruenza diagnosi/terapia. Ad ogni modo lo Zoloft 50 può dare i risultati attesi in 3/4 settimana. In bocca al lupo e si faccia seguire con costanza.

Risposto il: 09 Luglio 2018