Egr. dott. poichè sono arrivato al punto di

Egr. dott. poichè sono arrivato al punto di sottopormi all'intervento alla prostata, vorrei sapere quale tipo di intervento mi consiglia tra quello tradizionale (Turp) e il laser verde che dicono sia molto meno invasivo ; come mai quest'ultimo intervento ha trovato poca applicazione anche se ormai sono cinque anni che viene praticato in Italia e dal 2000 in America? In attesa di una sua risposta ringrazio e distintamente saluto.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, prima di consigliarLa vorrei sapere quali sintomi presenta e la ghiandola prostatica che volume e dimensioni presenta. Il dosaggio del PSA totale e' nella norma? Comunque Le consiglio se e' arrivato il momento di operarsi di sottoporsi ad intervento di T.U.R.P. Distinti saluti ed Auguri di Buon Anno. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 29 Dicembre 2010