Egr. esperti vorrei formulare la seguente domanda,

EGR. Esperti vorrei formulare la seguente domanda, dato che mi sono stati trovati recentemente, alcuni calcoli alla colicisti, non avendo mai avuto coliche ma solo disturbi, fitte lievi ma facilmente udibili, ormai divenute giornaliere, cosa devo fare e nel caso di una dieta si può avere, molto dettagliata? Perchè ancora non ho capito cosa devo ecosa non devo mangiare? Grazie distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che possa intraprendere un a terapia farmacologica per la colelitiasi, essendo quest’ultima più importante dei consigli dietetici. La dieta da seguire è semplicemente una dieta con una riduzione dei cibi grassi, soprattutto queli a base di uova. Comunque è consigliata una dieta bilanciata che non escluda alcun cibo o bevanda.
Risposto il: 16 Marzo 2006