Egr. dott. vorrei porle la seguente domanda:

Egr. Dott. vorrei porle la seguente domanda: Durante una visita dal mio medico per una Tonsillite, provandomi la pressione i risultati sono stati 155/100... Nei giorni successivi invece i valori erano di 130/90, 120/80, 125/85.... volevo chiedere se non poteva trattarsi di un fattore emotivo. Premetto che quando vado dal medico provo uno stato di Ansia... Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sì, si trattava probabilmente di una reazione transitoria su base emozionale. Controlli comunque periodicamente la pressione arteriosa anche al di fuori dell’ambulatorio medico. I valori devono mantenersi inferiori a 140/90 mmHg.
Risposto il: 13 Settembre 2005