Egr.sigg. visito abbastanza frequentemente il vs.

Egr.Sigg. visito abbastanza frequentemente il vs. sito che trovo interessante e utile anche per la possibilità di formulare domande. Nello specifico vorrei avere il vs. parere su quanto segue: Ho 64 anni e pratico l'alpinismo ad un discreto livello. Sono di struttura normolinea ed il mio peso è di 80Kg. (h.172cm.) Non soffro di patologie particolari e sono un donatore Avis con 111 donazioni all'attivo. Durante un controllo ecocardiorafico è stato riscontrato un "Moderato ingrandimento delle sezioni sin., regolari la cinesi e la funzione sistolica VS, insufficienza mitralica di grado lieve.Nulla a carico delle sezioni dx" Dato il quadro, è consigliabile affrontare percorsi tra i 3500 ed i 4000 mt. ? Grazie in anticipo per la cortese risposta. Cordiali saluti. R.M.
Risposta del medico
Paginemediche
Vista la buona funzionalità cardiaca ed in assenza, a quanto si può dedurre dalla domanda, di qualsiasi sintomo, non vi sono controindicazioni specifiche. Certamente sarà opportuno un test funzionale preventivo, se già non eseguito (test ergometrico).
Risposto il: 09 Luglio 2007