Egregi dottori, ho chiesto con una precedente

Egregi Dottori, ho chiesto con una precedente domanda (codice V9A1201W): "Eseguito esami con i seguenti risultati:HBsAG: Negativo Anti-HBs: 38,58 Anti-HBcIgG+IgM: Positivo Anti-HCV: Negativo HIV Ag/Ab: Negativo. Vorrei sapere se sono affetto da epatite B e se posso trasmetterla a mia moglie, magari durante un rapporto sessuale? E LA Vs. cortese risposta è stata: "Non è affetto da epatite B e quindi non è a rischio di trasmettere tale infezione. La sua condizione è quella di un soggetto che ha auto un contatto col virus B ed è guarito eliminando l’infezione dal suo organismo." Siccome il mio medico di famiglia, visti i miei esami, ha prescritto a mia moglie il vaccino per l'epatite B, avendo saputo che eseguirlo non è una "passeggiata", ma abbastanza pesante, vorrei sapere da Voi se lo ritenete indispensabile o meno. Vi ringrazio, anche per la precedente risposta. Distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anti-HBs (anticorpi per l’antigene s dell’epatite) esclude la possibilità che lei possa essere infettivo per l’epatite B. In lienea generale non riteniamo necessario che sua moglie si vaccini per l’epatite B.
Risposto il: 02 Aprile 2008