Egregia redazione, mio padre a 66 anni da a 46 è

Egregia redazione, mio padre a 66 anni da a 46 è stato colpito da emiparesi con evidenti deficit funzionali, man mano sono saltati fuori: ascite, cirrosi epatica cronica con HCV, varici esofagge, insufficienza renale, bronchite cronica, calcoli alla colecisti, ed è a forte rischio diabete. C'è una dieta in particolare? Quali potrebbe essere le aspettative di vita? Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Deve seguire una dieta con ridotto apporto di sale (evitare di aggiungere il sale sui cibi ed evitare i cibi salati). L’ascite è una condizione che riduce di molto le aspettative di vita del paziente con cirrosi epatica.
Risposto il: 25 Giugno 2008