Egregio dott.le porgo questa domanda per il mio

Egregio dott.Le porgo questa domanda per il mio problema ai reni.Tramite Ecografia addome completo i risultati hanno evidenziato:NON VISIBILITA' DI VERSAMENTO INTRAPERITONEALE.FEGATO DI DIMENSIONE AUMENTATE ( DL DX 165 MM, DL SX 78 MM), A MARGINE ANTEROINFERIORE E CONTORNI REGOLARI, ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA IPERECOGENA COME DA STEATOSI MODERATA, SENZA VISIBILITA' DI LESIONI FOCALI NEI SEGMENTI ESPOLARABILI.COLECISTI A PARETI IRREGOLARI PER FENOMENI DI COLECISTI MA ALITIASICA.VIE BILIARI NON DILATATE.VENA PORTA REGOLARE PER CALIBRO ( ALL'ILO 10 MM), CHE VARIA CON GLI ATTI DEL RESPIRO.MILZA DI DIMENSIONI NORMALI (DL 105 MM ), A CONTORNI ED ECOSTRUTTURA REGOLARI.PANCREAS DI DIMENSIONI NELLA NORMA E AD ECOSTRUTTURA, OVE VALUTABILE, NELLA NORMA.RENI IN SEDE ANATOMICA, NORMALI PER DIMENSIONI, AD ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA PER LA PRESENZA DI MICROLITIASI BILATERALE VIE ESCRETRICI RENALI NON DILATATE.AORTA ADDOMINALE REGOLARE PER CALIBRO E DECORSO, A CONTENUTO ANECOICO.VESCICA DISTESA, A PARETI ISPESSITE, A CONTENUTO ANECOICO.PROSTATA DI DIMENSIONI NEI LIMITI ( DT 38 X DAP 34 X DL 29 MM ), AD ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA. In base a questi risultati Lei che dieta mi consiglia di fare?Grazie mille Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e del relativo referto ecografico che mette in evidenza, DI ANOMALO, solamente la presenza di microlitiasi renale senza IDRONEFROSI.

Direi pertanto di eseguire quale approfondimento diagnostico :

-- URO-TAC e di portare il referto in visione a VISITA UROLOGICA.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri  - www.prostatite2002.it

Risposto il: 12 Settembre 2012