Egregio dottore le porgo una domanda,da un po

egregio dottore le porgo una domanda,da un po giorni continuo ad avere un certo dolore al cuore,che non e' continuo ma che sento soprattutto quando faccio dei movimenti veloci o quando mi abbasso e comprimo il torace.ancora non sono andato dal mio medico curante,qualche tempo fa ho fatto una visita cardiologica ed una ecografia al cuore non per questo motivo.in quel momento le cause erano dovute ad una perdita in famiglia e un periodo di stress molto alto ,tutto si e' risolto,forse tutto questo forse e' dovuto che sono in sovrappeso e che faccio pochissima attivita' motoria?grazie di tutto ancora e buona giornata.
Risposta del medico
Paginemediche
mi sembra di capire che la valutazione cardiologica effettuata non abbia evidenziato malattie al cuore; la sua descrizione del dolore non sembrerebbe indicare nuovi problemi; se la sintomatologia persistesse ne parli senz’altro con il suo medico di famiglia che potrà darle un consiglio su come risolvere il suo problema. Sarebbe comunque utile che riducesse il suo peso e facesse una regolare attività fisica (quotidiana).
Risposto il: 25 Marzo 2008