Buongiorno vi porgo questa domanda. l'altro giorno

BUONGIORNO VI PORGO QUESTA DOMANDA. L'ALTRO GIORNO HO EFFETTUATO UNA VISITA SPORTIVA AGONISTICA E DOPO L'EFFETTUAZIONE DELLA PROVA ECG SOTTO SFORZO, DOPO CIRCA UN MINUTO DAL TERMINE DELLO SFORZO, E' INSORTA UNA TACHICARDIA SOPRAVENTRICOLARE PAROSSISTICA SOSTENUTA DA POSSIBILE RIENTRO NODALE INTERMEDIO DELLA DURATA DI CIRCA 5 MINUTI (I BATTITI SONO STATI COSTANTEMENTE SU 180-190) PER POI TORNARE NEI LIMITI. IL MEDICO MI HA OVVIAMENTE CONSIGLIATO UN ECO COLOR DOPPLER CARDIACO, UN ECG HOLTER E UNO STUDIO ELETTROFISIOLOGICO. VOLEVO SAPERE SE NEL FRATTEMPO POTEVO CONTINUARE L'ATTIVITA' SPORTIVA A LIVELLO AMATORIALE, CORSA DI CIRCA UN ORETTA UNA VOLTA ALLA SETTIMANA OPPURE CORRO DEI RISCHI. GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio maggiore è che si ripresenti la tachicardia, che potrebbe avere una frequenza cardiaca superiore, condizionando la comparsa di sintomi. Le consiglio di sospendere momentaneamente l’attività fisica.
Risposto il: 19 Novembre 2007