Egregio dottore la ringrazio per la sua

Egregio dottore la ringrazio per la sua disponibilità, sono un uomo di 61 anni ed ho veramente bisogno di un consiglio rassicurativo. Da due mesi soffro di dolori al testicolo sinistro, ho fatto ecografia riscontrando leggero versamento, ho fatto esami delle urine e del sangue senza riscontrare particolari anomalie. Con la visita di un secondo urologo mi è stata diagnosticata sospetta epididimite, di conseguenza ho fatto esame di spermografia non rilevando nessuna infezione batterica ma i leucociti dello sperma sono a 15.000.000 evidenziando un forte stato infiammatorio. Fino ad oggi antibiotici e antinfiammatori non hanno alleviato sensibilmente lo stato doloroso, attualmente l'urologo mi ha prescritto 3 gg con Deltacortene 25mmg ma poi si prospetta un itervento chirurgico, sarà veramente questa la fine dei miei problemi? Esiste una cura che eviti l'intervento? Abitualmente pratico ciclismo (complatamente sospeso) ho al possibilità di riprendere la mia passione?La ringrazio anticipatamente per eventuale risposta.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, non capisco di quale intervento chirurgico parla. Attendo notizie in merito. Dott.famiano Meneschincheri
Risposto il: 13 Aprile 2010