Egregio dottore questo è il referto dei raggi al

Egregio dottore questo è il referto dei raggi al torae in 2 pr. di mia madre che ha 52 anni: nel campo medio dx sull'intersezione fra gli archi anteriore della IV costa e posteriore della VII costa si proietta una areola di sfumata ipodiafania di non univoca interpretazione (isola di compatta?). Necessario un confronto con eventuali precedenti indagini radiografiche del torace e, se questo non possibile, tutto TC. Ombra cardiaca di dimensioni ai limiti superiori della norma con maggiore salianza del terzo arco di sn come si osserva nelle forme di ipertrofia ventricolare sn. Seni costo frenici liberi. Si osserva una certa attenuazione della trama interstizio-vascolare. Lieve ispessimento scissurale a dx. Può cortesemente spiegarmi cosa significa e gli esami che consiglia di fare? La ringrazio tantissimo.
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo consultazione con il medico curante converrebbe approfondire con una scintigrafia ossea.
Risposto il: 17 Novembre 2007