Salve,volevo chiedere in base al referto dei raggi

Salve,volevo chiedere in base al referto dei raggi x cosa vuol dire"Invariati i reperti cardio mediastinici in cuore di dimensioni ai limiti superiori ed ectasia con allungamento dell'arco aortico"?E' l'esito dei raggi di mia mamma di 66 anni.Grazie mille aspetto una vostra risposta
Risposta del medico
Paginemediche
La radiografia del torace è scarsamente sensibile per determinare le dimensioni cardiache, nonché la dilatazione aortica. Anche se non ravvedo motivo di preoccupazione, può essere utile eseguire un ecocardiogramma.
Risposto il: 07 Novembre 2008