Egregio dottore, recentemente, in seguito a più

Egregio Dottore, recentemente, in seguito a più coliche molte dolorose che ho avuto, un'ecografia del fegato ha evidenziato almeno due linfonodi (di 18 e 13 mm) sull'ilo epatico. Sono affetta da colangite autoimmune diagnosticata nel 2000 con biopsia epatica, sono in trattamento da allora con deursil. Ora anche le analisi ematiche Ygt e ALT si sono alterate. Secondo Lei, c'è da preoccuparsi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza dei linfonodi all’ilo epatico è un segno che spesso si associa alla sua malattia epatica (colangite autoimmune diagnosticata nel 2000). Quindi rappresentano solo un segno di accompagnamento e tale da non destare preoccupazione. Per quanto riguarda le altre analisi, dipende dall’entità delle alterazioni. Il fatto che siano alterate (di poco) rispetto ai valori normali infatti è espressione della malattia. Il suo problema comunque va valutato dal suo epatologo nel contesto della sua storia clinica.
Risposto il: 02 Marzo 2008