Egregio dottore, sono un uomo di 77 ann, circa un

EGREGIO DOTTORE, SONO UN UOMO DI 77 ANN, CIRCA UN MESE FA, HO SUBITO UN INTERVENTO ENDOSCOPICO ALLA PROSTATA, SINO A DIECI GIORNI FA AVEVO LE MINZIONI ROSSE E POI ARANCIONI, DA CIRCA OTTO GIORNI LE MIE MINZIONI SONO CHIARE, HO NOTATO PERO CHE NON HO PIU UNA VALIDA EREZIONE ED UNA IACULAZIONE ASSENTE, TUTTO CIO E UNA COSEGUENZA DELL'INTERVENTO OPPURE E DOVUTO ALLA MIA ETA ?CORDIALI SALUTI. MY ANTONIO.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e in seguito ad intervento chirurgico di TURP e' normale che non abbia piu' una eiaculazione in quanto il liquido seminale ora va' in vescica e viene espulso successivamente con le urine.  ( eiaculazione retrograda ).

Comunque sarebbe meglio che torni dal Collega che ha eseguito l'intervento chirurgico che le fornira' ogni spiegazione.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 18 Giugno 2013