Egregio dottore, sono una donna di 39 anni e sono

Egregio dottore, sono una donna di 39 anni e sono affetta da Epatite c di tipo 1A da quasi 15 anni. Dopo una visita epatologica mi sono sentita rispondere che prima di iniziare la cura con rivabrina e Interferone devo perdere almento 15 kg. (peso purtroppo 96)! Nel caso avessi delle difficoltà a perdere tanto peso (anche se so che ne avrei bisogno), vuol dire che non potrò mai fare questa cura? E' davvero necessario perdere tanto peso per cominciare questa cura? Sono perplessa, ma se non perdo quyesti 15 kg. devo rinunciare? Grazie mille per la risposta. Lorena.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se non è estremamente necessario è comunque estremamente utile che perda peso avvicinandosi quanto più possibile al peso normale, in quanto le probabilità di risposta alla terapia antivirale sono condizionate dalla assenza di obesità. Le consigliamo di farsi aiutare in questo obiettivo da uno specialista dietologo.
Risposto il: 16 Novembre 2005