Egregio dottore vorrei un suo parere/responso alla

Egregio dottore vorrei un suo parere/responso alla seguente diagnosi della ecografia della Vescica e della Prostata a cui mi sono sottoposto stamane: VESCICA - in sede a pareti ispessite. Non evidenza di immaggini patalogiche aggettanti in lume. Buono il riempimento e le dimensioni.PROSTATA - in sede di forma ovalare e con dimensioni modicamente aumentate, per ipertrofia del lobo medio. Ecostruttura disomogenea con presenza di calcificazioni. DIMENSIONI : 30mm x 36mm x 26mm.P.S.Ho praticato l'esame sia per l'età che per un problema di ritenzione dell'urina dopo la minzione. Sono un pò preoccupato, specialmente per la prostata. Ho 57 anni.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che leggo mi sembra che Lei abbia un modico inizio di Ipertrofia Prostatica ; infatti le dimensioni risultate all'ecografia sono piu' che normali. Sarei dell'idea che Lei eseguisse un esame che valuta il flusso urinario, denominato UROFLUSSIMETRIA con valutazione del residuo post-minzionale. Mi faccia sapere. Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 07 Gennaio 2009