Egregio professore,a mia moglie, le hanno

Egregio Professore,

a mia moglie, le hanno diagnosticato la Fibromialgia, ha 30 anni, e ci siamo recati alla ns. Asl di competenza perchè ha accusato forti dolori alle gambe e alla parte bassa della schiena. Le specifico che risulta da analisi ematologiche Ana Assenti ed Ena assenti
Cos'è la Fibromialgia è una malatia grave????? posso stare tranquillo... insomma come mi devo comportare????

La ringrazio e le porgo Distinti Saluti
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
La fibromialgia è una malattia benigna a decorso cronico con possibilità di poussèe recidivanti; risponde molto bene a piccole dosi di cortisonici (tipo Medrol 4 mg/die) o antinfiammatori non steroidei per cicli ripetuti ; molto utile la fisiochinesiterapia attiva e passiva
Risposto il: 22 Aprile 2007