Eiaculazione notturna

Salve ho questa cosa che mi capita tutt ora, faccio un sogno erotico e mi ritrovo bagnato la mattina. E' normale tutto ciò? Io soffro anche di prostatite ed epididemite e sono in cura tutt'ora. Grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, normalmente ogni notte un uomo ha circa 3 erezioni involontarie non percepite in relazioni a fasi di sonno profondo, per cui si possono avere eiaculazioni involontarie (polluzioni notturne) più frequentemente in presenza di flogosi delle vie seminali (uretrite-prostatite-vescicolite-epididimite). Dopo idonea terapia le polluzioni non si hanno più se non raramente. Si fidi del suo urologo. Saluti.

Risposto il: 04 Febbraio 2020