ELASTOFIBROMA

ho eseguito un ecotomografia tessuti molli esito dell'same presenza di due elastofribromi posti all'altezza tra reni e fondo schiena con dolori continui e costretto a ingerire bustine di aulin quasi tutti i giorni, ho 63anni sono uomo.le ho fatte leggere al mio medico di cura e mi ha prescritto visita chirurgica per esportazione.... vorrei evitare l'intervento e' possibile? a cosa vado incontro se non le tolgo? oppure esiste unA CURA?GRAZIE CORDIALI SALUTIle mando email di mia moglie, grazie
Risposta del medico
Dr. Francesco Di Marzo
Specialista in Chirurgia generale

buonasera, se non interviene non corre alcun rischio, rimane l'incertezza sulla natura istologica dei due elastofibromi, la certezza che tenderanno a crescere  e continueranno a darle dolore.

Faccia una valutazione complessiva e decida.

Risposto il: 23 Luglio 2014