Elettrocardiogramma

Salve, sono una ragazza di 24 anni e sono stata in ps stanotte per dolore toracico. Mi hanno fatto l elettrocardiogramma e sopra c’era scritto ‘ritmo sinusale con aritmia sinusale’ ‘possibile disturbo di conduzione destro’ ‘ecg ai limiti della norma’. Cosa vuol dire? Inoltre mi hanno consigliato di fare un rx toracico, come mai?

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Consiglio di eseguire un ecocardiogramma e un test da sforzo, l'RX torace va bene ma non è un esame dirimente sulla sua sintomatologia.

Risposto il: 21 Agosto 2023