Elettroencefalogramma

Buongiorno, ho eseguito recentemente degli esami per ricorrenti mal di testa. TAC effettuata in pronto soccorso negativa e RX mandibolare negativa, ho in oltre eseguito un elettroencefalogramma e vorrei chiedere un parere riguardo i risultati in quanto l'appuntamento con il neurologo per valutare i referti mi è stato dato solo a Luglio! REPERTO: Tracciato eseguito in veglia. Presenza di artefatti da movimento. In sede posteriore attività di fondo a 10 Hz di piccola ampiezza, spazializzata regolare simmetrica reagente all'apertura degli 00. In sede parieto occipitale ad alterna prevalenza di lato e talora con diffusione anteriore si registra attività theta a 5 Hz di medio voltaggio, talora puntura e procedura da attività rapida di basso voltaggio, sincrona ed asincrona. L'Hp e la SLI non modificano significativamente il tracciato. CONCLUSIONI: Tracciato ben organizzato con attività lenta theta in sede parietooccipitale bilaterale, talora puntata, in assenza di correlato clinico descritto. Ringrazio anticipatamente e auguro Buona Giornata
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
L'EEG non evidenzia alterazioni di particolare significato. La negatività della TC Cerebrale è molto rassicurante. Potrebbe essere comunque utile una visita presso un Centro "Cefalee" come ne esistono presso quasi tutti i reparti neurologici di una certa importanza. C. Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 07 Gennaio 2019