Elettrostimolazione

Ho 40 anni ed ho avuto tre episodi di perdita di coscienza tra i 13 e i 19 anni. In uno dei primi EEG che feci risultavano esserci delle “anomalie elettriche di grado modesto di tipo aspecifico imitativo localizzate nei settori temporofrontali bilaterali”. Nell’ultimo EEG fatto nel 2014 invece si legge “scarse note irritative sulle regioni posteriori”. Assumo depakin chrono da 500 mg. Vorrei acquistare un elettrostimolatore in quanto pratico attività sportiva. Corro dei rischi nell’utilizzo? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Non penso che un elettrostimolatore muscolare possa nuocerle, anche se ho molti dubbi sull'utilità di questo tipo di apparecchiature a finalità "sportive". Se, comunque, ha avuto in passato crisi epilettiche ed assume da oltre 20 anni terapia anti-epilettica, deve necessariamente essere seguito da un neurologo cui deve porre i suoi quesiti. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 30 Aprile 2019