Elettrostimolazione

Da più di 1 anno soffro di extrasistole. Da visite e vari esami (2 eco-cuore e holter) il mio cuore risulta "sano". Da qualche mese ho scoperto di avere anche una incontinenza del cardias..., in pratica soffro di Reflusso gastroesofageo. Mi è stato detto che sono tutti disturbi provocati da Ansia e Stress. E' possibile che sia davvero tutto dovuto a questo...? Ah! Altra cosa: devo fare una serie di esercizi di potenziamento per le ginocchia, e mi hanno prescritto di usare l'elettrostimolatore. Può darmi delle noie per l'extrasistolia che ho? Grazie!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Per ciò che concerne l’extrasistolia, tenuto conto delle indagini da Lei eseguite è possibile che ansia e stress ne siano la causa scatenante.
Non vi sono controindicazioni all’uso dell’elettrostimolatore.
Risposto il: 06 Settembre 2004