ematoma marginale

Salve,sono una ragazza di 25 anni. Non ho mai avuto problemi di stipsi,anzi. Ultimamente sono molto regolare nella defecazione. Da circa una settimana mi è spuntata una pallino dall' ano e non è più rientrata. Vado al bagno una volta al giorno. Inizialmente avevo dolore,sentivo pressione. Ora non più e da 4 giorni è cominciata a sanguinare.Prendo il Daflon.E come pomata usavo il Proctosedyl,ora che sanguina uso la preparazione H. Quando rientrerà del detto la pallina?Posso avere rapporti sessuali o e meglio evitare?Grazie
Risposta del medico
Prof. Lino Succi
Specialista in Chirurgia generale

probabilmente trattasi di ematoma marginale o raccolta di sangue sottocutanee sul margine anale.la migliore terapia e' non fare nulla perche'l'ematoma si riassorbe da solo o come nelsuo caso ilsottile strato cutaneo si e' lacerato e l'ematoma si drenera' spontaneamente con la semplice puluzia con acqua calda .nessun impedimento riguardo i rapporti sessuali

Risposto il: 11 Aprile 2013