Mia mamma ha un ematoma di 11,5 x 7,5 cm. al

Mia mamma ha un ematoma di 11,5 x 7,5 cm. al fegato. dopo l'intervento e dopo un po' di degenza la mandano a casa perche' i valori erano stabili. 5 giorni a casa e poi riportiamo mia mamma all'ospedale per febbre alta. L'ematoma ha fatto infezione. Drenaggio per pulire l'infezione. Antibiotici. Ieri notte c'e' stato un leggero scompenso cardiaco e quindi e' tornata ad essere debole come i primi giorni. Ci dicono che il fegato non lavora piu' come prima. non produce piu' proteine. quanto tempo ci vorra' perche' l'ematoma si assorba? che abbia fatto infezione e' grave? Mi aiutate a capire? grazie naima.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La situazione sembra alquanto preoccupante. Tuttavia la assoluta mancanza di altri dati impedisce di poter esprimere un giudizio clinico affidabile. L’età non giovane della signora e la complicanza infettiva persistente non depongono bene. E’ inoltre indispensabile conoscere la situazione epatica prima dell’insorgenza dell’ematoma.
Risposto il: 26 Settembre 2006