EMATURIA MICROSCOPICA

dalle mie analisi delle urine risultano tracce di emoglobina . esattamente il referto del laboratorio dice emoglobina --+ mentre poco piu' di una settimana l'esito era sempre di tracce ma con ++-. chiedevo cosa comporta e cosa vuol dire premesso che non ho mai sofferto per fortuna di nessuna malattia. cordiali saluti e grazie per la risposta. livio
Risposta del medico
L'EMATURIA MICROSCOPICA,COME QUELLA DA LEI RIFERITA,PUO' AVERE VARIE CAUSE,E NON NECESSARIAMENTE ESSERE INDICE DI PATOLOGIA(VEDI LA MICROEMATURIA DELL'ATLETA) iL SOLO REPERTO ISOLATO DELL'ESAME DI URINE NON PERMETTE INTERPRETAZIONI
Risposto il: 07 Marzo 2007