Gastrite,helicobacter,lieve colite microscopica

E iniziato l anno scorso con un dolore pungente nella parte alta a destra del addome soto costato feci non formate e andare da 3 volte in su in bagno.e da li tutti giorni.sono una persona ansiosa e quindi ho iniziato a fare esami e controli (nel giro di 4 mesi avevo perso 9 kg)di cui gastroscopia al inizio del anno risultato delle biopsie gastrite cronica acuta e helicobacter positivo,colonscopia lieve colite microscopica,3 eco dove tutto sembra nella norma e 2 mesi fa tac addome alto dove hanno trovado la parete gastrica inspesita e un calcolo al rene sinistro.ho fatto tante cure che hanno avuto poco risultato.il mese scorso ho fatto la cura per helicobacter e la cosa strana e che mentre facevo la cura e anche dopo le feci sono tornate normali e una volta al giorno.purtroppo io continu a stare male con doloro nella parte alta del addome sotto le costole e ogni tando nella parte sinistra piu in basso tutti giorni,l'unico memento in cui sto bene e mentre dormo.sono molto spaventata e preocupata ho paura di avere qualcosa di grave non so piu cosa fare e a chi rivolgermi.mi hanno detto che potrebbe essere colon irritabile e gastrite che mi fanno stare male cosi.ma e possibile non trovare una cura che mi faccia stare meglio?ed e possibile che io stia male tutti giorni da piu di un anno?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Un conto é il colon irritabile e un conto la colite microscopica. Le cure sono diversissime e quindi é fondamentale che la diagnosi sia verificata con precisione.
Risposto il: 08 Gennaio 2019