EMG

Salve. Sono una ragazza di 23 anni. Da 8 anni soffro di dolori atroci che sono andati peggiorando nel tempo. Ora cammino con le stampelle da qualche annetto. Mi diagnosticarono la Fibromialgia cronica di primo grado oltre ad una strana forma di ipotiroidismo con accavallamento di ipertiroidismo. Ho anche la tiroidite cronica autoimmune.

Un po' di tempo fa ho fatto un'elettromiografia al corpo dato che soffro di dolori atroci in tutto il corpo e anche in vari organi compreso l'intestino. La testa mi fa male in modo atroce. Non so cosa fare. Nessuno è riuscito ad aiutarmi. Non ce la faccio proprio più dato che sto sempre male. L'esame EMG dice questo. Mm. tibiale anteriore dx e sn: non attività spontanea; subinterferenza. Vorrei sapere cosa significa, anche se penso tra me che non è nulla. Grazie del disturbo.

Risposta del medico

A mio modesto parere molto fibromialgie sono diagnosi di comodo! Questi pazienti hanno pedisposizione genetica ai microtraumi e anche problemi posturali che la medicna non intercetta. Serve un approccio posturale attivo e forse potrà vivere meglio

Risposto il: 08 Aprile 2021