Emogasanalisi venoso valori alterati

Buongiorno,

ho fatto questo esame del sangue sotto indicazione del medico, ma i valori risultano alterati: ph 7,32 (valori tra 7.35 - 7.45) pCO2 56.8 (valori tra 41 - 51) pO2 16.4 (valori tra 20 - 40) ctHb 11.6 (valori tra 12 - 16) saO2 17.1 (valori tra 40 - 70) cHCO3 23.9 (valori tra 24 - 28) qualcuno mi può dire se c'è qualcosa che non va e se devo fare ulteriori controlli? o se c'è un modo per far rientrare i valori nel range giusto. il mio medico dice che sembrano degli esami di un fumatore, ma io non fumo sigarette. grazie

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Le consiglio la consulenza con uno Specialista in Malattie dell'Apparato Respiratorio, in quanto in quanto i dati riferiti indicano una insufficienza respiratoria.

Risposto il: 25 Settembre 2018