emorragia post intervento

Buon giorno mio figlio di 5 anni il giorno 22/3/12 e' stato sottoposto ad un intervento di adenoidectomia e miringocentesi e mi era stato detto che era un intervento con un bassissimo livello di rischi e' solo che questo intervento e' durato in tutto 3 ore perche appena iniziato il post-operatorio mio figlio si e' messo a sanguinare e quindi anno dovuto bruciare i vasi sanguigni per fermare il sanguinamento,io da persona ignorante in materia sono stata ha quello che mi avevano detto solo che 3 giorni dopo la dimissione ho fatto visitare mio figlio dalla sua pediatra perche il bambino accusava ancora forte mal di gola mal di testa e di collo ed e' subbentrata anche la febbre a 38 la pediatra dice che stranamente il bambino aveva delle ulcerine sulle tonsille e sull'ugola cosa che non dovevano nemmeno essere toccate visto che per l'asportazione delle adenoidi dovevavo fermarsi molto prima delle tonsille e quindi non capiamo per quale motivo hanno sanguinato proprio le tonsille.Io chiedo il suo parere perche vorrei sapere se secondo lei il sanguinamento puo essere stato provocato da un loro errore e no da un problema di coagulazione del sangue come mi hanno detto? spero di avere presto una risposta perche questa storia ha troppe cose che non mi quadrano. Grazie della sua attenzione Rosaria.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora

è difficle risponderle senza poter visionare una cartella clinica.

Le comunico che è possibile causticare il rinofaringe, cioè dietro il palato, dopo aver operato le adenoidi.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 29 Marzo 2012