emorragie?

buongiorno, ho 52 anni e da circa 2 sofffro di dolori notturni improvvisi alla testa, sono così forti e intensi che mi obbligano a svegliarmi e ad alzarmi dal letto.Prima mi capitava un volta al mese ogni 3 o 4 mesi, ora però anche una volta alla settimana.Infatti stamattina verso le 5.30 mi sono svegliata con un dolore fortissimo alla testa è durato qualche minuto è migliorato alzandomi e mam mano che sono passati i minuti il dolore è diventato meno intenso, oggi ad esempio mi è rimasto il mal di testa mentre le altre volte il dolore fortissimo mi durava quei pochi minuti di notte poi al mattino non avevo più nulla.La mia paura è di avere delle emmorraggie alla testa e in base all'intensità mi dura più o meno il mal di testa.Tenga presente che per la pressione prendo Tenormin e il Triatec da ormai diversi anni.Inoltre in questi ultimi mesi mi vengono anche crampi notturni ai polpacci. le faccio presente che mio padre è morto a 60 anni di ictus celebrale e le confesso che ho molta paura, resto in attesa di una sua gentile risposta, la saluto cordialmente
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
No, stia serena, i dolori alla testa non sono l'espressione di emorragie: in tal caso non starebbe qui a parlarmene. La pressione è sicuramente imputata in questi disturbi, però tenga presente che esistono anche delle cefalee caratterizzate dall'insorgenza notturna e che vanno curate come tali. Saluti
Risposto il: 06 Settembre 2011