EMORRAGIE CEREBRALI ED ESPOSIZIONE AL SOLE.

È possibile che un anziano di 82 anni esposto al sole forte in piscina possa avere un' emorragia cerebrale?
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

NON MI RISULTA CHE L'ESPOSIZIONE AL SOLE ESPONGA UNA PERSONA ANZIANA AD UNA EMORRAGIA CEREBRALE.UN OTTANTADUENNE HA UN RISCHIO AUMENTATO DI EMORRAGIE CEREBRALI PER L'ETA' E PER PATOLOGIE PRESENTI QUALI IPERTENSIONE, TERAPIA ANTICOAGULANTE, DIATESI EMORRAGICHE.  L'esposizione al sole forte va evitata a tutte le eta' per ridurre il rischio di avere una melanoma che e' un tumore maligno della pelle.

Risposto il: 02 Agosto 2013