Emorroidi di 2° grado dilatate e congeste

Salve volevo chiedere le emorroidi interne di 2° grado dilatate e congeste ( referto di colonscopia ) possono creare problemi di:

1.- svuotamento dell'intestino problemi di stitichezza ed addirittura problemi nel fare aria;

2.- il dottore mia prescritto Daflon consigliate 6 cpr/die x 3 gg e poi 3 al giorno con questa cura posso sanare il problema, oppure devo pensare all'intervento chirurgico.

La ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Dr. Annunziatino (Tino) Zampogna
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia oncologica

Non ha parlato di sintomi specifici, non danno stitichezza ed in teoria neanche problemi a fare aria. Ha sanguinamento con la defecazione? Protrudono spontaneamente o con la defecazione. Se non ha sintomi non si faccia problemi e li lasci lì.

Risposto il: 26 Luglio 2018