Enbrel

Gentile Dottore. Sono affetta da artrite reumatoiode. Mi sto curando con farmaci Biologici (embrel) Per cui controllo mensilmente i parametri dell Emocromo. Nelle ultime analisi (gennaio 2006) Si è verificata un inversione di formula tra neutrofili (33,8%) Linfociti (52,9%). Precisando che nel totale i globuli bianchi sono nei limiti e che nel mese di Dicembre 2005 le stesse analisi erano nela norma vorrei sapere cosa possono indicare tali valori anomali. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Può trattarsi di un fenomeno correlato al trattamento; va sorvegliato ma soprattutto confermato con esame su striscio periferico
Risposto il: 02 Febbraio 2006