Endocardite

Buongiorno. Sono da alcuni mesi che ho febbre tutti i giorni tra 37.3 fino a picchi 37.9 e mal di testa. ho fatto un tampone alla gola e analisi del Sangue e sono state rilevate colonie di streptococco alfa emolitico, VES a 15. Devo preocupparmi per una possibile Endocardite, visto che ho un lieve prolasso della valvola mitralica? Mi è stato prescritto il Rokital per una settimana, ma va bene anche per lo streptococco alfa emolitico, o solo per il beta? Devo fare qualche esame specifico o posso stare tranquilla? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatto di avere un prolasso della mitrale, e di avere lo streptococco nel tampone faringeo non significa affatto avere l’endocardite. Deve fare la terapia antibiotica prescritta, e poi ripetere il tampone dopo alcuni giorni.
Risposto il: 15 Giugno 2005