Endometriosi a localizzazione atipica

Buongiorno,da qualche mese mi sento una giandola infiammata sotto l'ascella, non è dolorante, solo un po' fastidiosa, e si gonfia circa x 15 giorni e quando mi arriva il ciclo si sgonfia, è preoccupante?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente , ho letto il suo quesito e se pur a distanza ritengo che si debba , attraverso l'esecuzione di alcuni accertamenti, valutare la possibilità di una endometriosi atipica.

Quindi le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista per formulare la giusta diagnosi.

La patologia che ho precedentemente citato non è altro che la presenza di tessuto endometriale localizzato in sede ascellare, una volta esclusa questa possibilità le cause che potrebbero determinare tale sintomatologia sono tutte correlete ad un problema infiammatorio o delle ghiandole sudoripare o dei linfonodi ascellari.

Risposto il: 13 Luglio 2012