endoscopia nasale ed ostruzione nasale

Buongiorno,circa una settimana fa mi sono svegliata che non respiravo, quindi col naso completamente tappato. Mi sono recata quindi dal mio medico che mi ha indicato di utilizzare fluimicil bustine e areosol con clenil ma la situazione non è di molto migliorata. così il mio medico mi ha fatto prendere l'antibiotico Macladin in quanto comunque presentavo delle secrezioni giallastre e per cercare di respirare meglio mi ha dato rinofluimicl spray. nel frattempo ho voluto recarmi anche da un otorino il quale ha riscontrato solamente secchezza nasale e mi ha consigliato di assumere insieme all'antibiotico lo spray al cortisone avamys per 7-8 giorni. a distanza di un'altra settimana quindi la situazione è notevolmente migliorata, solamente che continuo ad avere una narice tappata (che di solito e durante la cura è sempre stata libera) e sento come se dovessi soffiare il naso ma non esce nulla. E' normale questa cosa? come mai dopo questa cura ancora non respiro bene? cosa posso fare per tornare ad avere il naso libero? Devo continuare ad usare lo spray al cortisone? oppure cosa posso utilizzare per sciogliere questo "tappo" che mi sento nel naso?Attendo Vs. gentile riscontro e Vi anticipatamente.E.T.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima signora sarebbe indicata una endoscopia nasale per guardare meglio nel suo naso. Può approfondire l'argomento sulla pagina del mio sito http://www.domenicodimaria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=78:endoscopia-diagnostica-in-otorinolaringoiatria&catid=43:endoscopia-&Itemid=70 Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 13 Gennaio 2012