endoscopia nasale

salve devo effetture esami x valutare lo stato della sinusite e dei turbinati nasali del setto nasale che oltretutto e' deviato sono diversi anni che ne soffro con dolori alla testa oltre che ostruzione nasale mal respirazione assenza di muco e tosse notturna...cure antibiotiche per via orale aereosol e antistaminici locali ne ho fatte molte ma con risultati a breve scadenza e' vero che intervenendo solo su i turbinati si rischia di non risolvere il problema anzi di peggiorare la situazione? grazie mille attendo risposta
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora per studiare bene la sua patologia le consiglio l'endoscopia nasale computerizzata. Essa , attraverso l'utilizzo di una telecamera, permette di visualizzare con precisione all'interno delle cavità nasale eventuali patologie. Io la eseguo ambulatorialmente. Per ulteriori approfondimenti le invio il link del mio sito. http://www.domenicodimaria.it/index.php?option=com_content&view=article&id=57:endoscopia-diagnostica-in-otorinolaringoiatria&catid=43:endoscopia-&Itemid=70 Cordialmente Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 25 Luglio 2011