Epiblefaron neonatale

Mio figlio di 5 settimane presenta quello che sembra essere un Epiblefaron delle palpebre inferiori (oppure entropion?), associato ad una lieve lacrimazione, senza arrossamenti. Ho ovviamente già prenotato una visita dallo specialista, ma in attesa di eseguirla vorrei provare a chiarire qualche dubbio. E' frequente nel neonato? Si tratta di una condizione che si può risolvere spontaneamente con la crescita e in caso affermativo entro quanto tempo? Solitamente deve essere risolto chirurgicamente e a che età? Qualsiasi altro chiarimento è ben accetto.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Una piccola deviazione delle palpebre, un epiblefaron può passare inosservato, o potrebbe causare malattie degli occhi. Un epiblefaron è una pelle inutile e ridondante nella piega della palpebra. Questo può piegare il coperchio verso il basso in modo anomalo e assicurarsi di attivare le ciglia, che irritano gli occhi. Più comune nelle persone che sono origine asiatica o ispanica, la piega della pelle in più può influenzare il coperchio superiore o inferiore.

Esso è causato dalla presenza di fibre muscolari troppo nel coperchio e pelle in eccesso. Tipicamente un epiblefaron viene trovato sul bordo della palpebra e corre orizzontalmente attraverso il coperchio. La condizione è al momento della nascita, e più tardi nella vita. La presenza di questa formazione della pelle, la direzione in cui le ciglia crescere. Invece di uscire e lontano dall'occhio, come le ciglia, maggior parte delle persone, le ciglia crescono verso l'interno, di fronte al bulbo oculare. Questo può essere una condizione medica che entropion, dove le ciglia sfregano contro il bulbo oculare e causare irritazione corneale. Questo peggiora nel corso del tempo, e il paziente sviluppa sintomi come dolore oculare, produzione anormalmente alta rottura ed una avversione per guardare la luce. Il posizionamento anomalo del ciglia è più evidente quando la persona con epiblefaron abbassa lo sguardo. La presenza della malattia può andare non diagnosticata, soprattutto nei bambini, i medici che trattano regolarmente irritazione agli occhi. Come ulteriore pelle presente sul coperchio superiore, il coperchio può essere influenzato con troppa pelle in modo simile c'è una condizione occhio diverso e indipendente chiamata blepharochalasis. La chirurgia è una possibile opzione per un epiblefaron che i problemi medici come l'irritazione della cornea causato trattamento.

La procedura rimuove semplicemente la pelle in eccesso che è anche il ciglia crescere fuori l'occhio, in modo normale. Questa procedura non sarebbe nemmeno necessariamente un pernottamento in una clinica o in ospedale. Come epiblefaron tendono a diventare meno difficile se il paziente è più vecchio, e la chirurgia non può anche necessario per alcune persone. Epiblefaron è simile a qualsiasi altra patologia oculare che può presentare entropion congenita nome alla nascita. Entropion si riferisce ad una malattia dell'occhio causato dalle ciglia verso l'interno-looking. Entropion congenita, invece, si riferisce specificamente ad una palpebra sviluppata senza pieghe in modo che le ciglia rivolto sempre epiblefaron opposta, per cui la piega cute ridondante è la fonte del problema. A che età intervenire e se intervenire dipende da gravità del caso ed è di competenza oculistica

Risposto il: 04 Giugno 2018