epicanto: intervento in anestesia locale con piccole plastiche YV

Buona sera! Sono una ragazza di 28 anni con miopia elevata ad entrambi gli occhi, ambliopia e strabismo convergete dell'occhio sinistro che si nota un po meno con gli occhiali, ma che comunque si nota.. All'eta di 10 anni ho fatto un intervento per correggere lo strabismo, ma con scarsi risultati...Dall'ultima visita oculistica che ho fatto è emerso che l'angolo di deviazione è minima, ma lo strabismo si nota di più poichè ho l'epicanto lo accentua...Adesso le chiedo è possibile alla mia eta fare un intervento plastico per eliminare l'epicanto?Grazie in anticipo per le tempestive risposte che spero mi
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Buongiorno Signora, è possibile eseguire questo intervento in regime di convenzione presso una struttura pubblica o convenzionata. Se desidera eseguirlo con me dovrà sostenere i costi dell'intervento presso una clinica privata. Questo intervento è ben codificato e richiede delle piccole plastiche a "yv" nella parte tra il canto interno dell'occhio e il naso. Cordiali Saluti Dott. Massimo Re
Risposto il: 24 Febbraio 2011