Epicondilite

Da circa 4 mesi ho un dolore al braccio sinistro. Il dolore si manifesta quando ruoto il braccio verso l'esterno: Ho effettuato una ecografia all'avambraccio . L'esplorazione non ha evidenziato alterazioni morfo strutturali a carico dei tessuti molli e non ha rilevato immagini riferibili a lesioni dei tessuti molli. Sono stata visitata da un ortopedico che mi ha diagnosticato epicondilite: Mi ha prescritto un ciclo di ultrasuoni e laser terapia. Ho effettuato i cicli (ne rimane di entrambi ancora uno)ma non ho trovato nessun miglioramento. Le chiedo il laser ha un effetto immediato o devono passare alcuni giorni dal termine della terapia per avere un miglioramento ? Mi sembra che dopo questi cicli la parte sopra il gomito presenti un leggero edema. La ringrazio e la saluto cordialmente
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Personalmente l'epicondilite la tratto con infiltrazioni e devo dire che fino ad oggi ho ottenuto sempre dei buoni risultati. Le altre terapie sono altrettanto buone ma non sempre il paziente ottiene risultati soddisfacenti. Bisogna comunque vedere il gradio della epicondilite poichè la guarigione dipende da essa, difatti in casi estremi si ricorre anche ad intervento chirurgico. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 06 Giugno 2010