Epilazione permanente e capillari fragili

Salve,

sono una ragazza di 25 anni. Da un po di anni ho dovuto interrompere il sistema di depilazione con la ceretta, a causa della comparsa di piccoli capillari rossi e diffusi nella parte esterna delle gambe.

Purtroppo ho anche tantissimi peli, e depilarsi sempre con la lametta, è diventato un vero e proprio lavoro.

Vorrei sapere se esiste un metodo di epilazione permanente che non peggiori la mia situazione.

Sarei interessata ad un centro estetico che utilizza il laser a diodo 808, (provato nelle ascelle con risultati grandiosi, ma con dolore) ma ovviamente nessuno può garantirmi la totale sicurezza. Cosa mi consigliate?

Grazie, cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Epilazione definitiva definisce un metodo depilatorio per cui i peli non ricrescono prima dei 4 mesi. La valutazione del metodo viene decisa in base al colore della pelle, le zone da trattare. Si affidi a un centro medico, le estetiste non sono autorizzate all'uso del laser.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 24 Gennaio 2018