Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

18-06-2012

epitelioma

Buonasera,Mi è stato consegnato l'esame istologico di n° 2 nevi e una cheratosi. Descrizione e diagnosi:1) losanga cutanea di cm 1,5x1x0,6 ulcerata: epitelioma basocellulare, tipo superficiale. Indenni i margini.2) Losanga cutanea di cm 1,5x1x0,4 sormontata da neoformazione di cm 0,8x0,9: nevo composto, indenni i margini3) Losanga cutanea di cm 1 x0,8 centrata da neoformazionr di cm 0,5x0,4: nevo intradermico. Indenni i marginiE' tutto ok?GrazieConcetta
Risposta di:
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Specialista in Dermatologia e venereologia
Risposta

Gentile Utente

dopo aver asportato completamente l'epitelioma credo che può stare tranquilla, come pure per i nei asportati peraltro completamente benigni. Le consiglio un controllo dermatologico e dermoscopico annuale della cute in generale e di eventuali altri nei presenti.

AVVERTENZA: Le informazioni fornite da questa pagina hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie , le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questa pagina hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su questa pagina devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.
© 2011-12 Tutte le affermazioni contenute in questo Blog derivano da fonti ritenute attendibili dal Dott. Di Stefano Andrea Giuseppe e da interpretazioni personali delle stesse. È consigliabile sempre consultare il personale sanitario di fiducia prima di utilizzare i consigli contenuti all'interno del Blog.
 

TAG: Dermatologia e venereologia | Pelle
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!