Eradicazione del virus HCV

59 anni,64 Kg.,HCV positivo (genotipo 1,viremia 9.800.000) e cirrosi compensata. Sono al secondo mese di un secondo ciclo di terapia Pegasys+800 mcg Ribavirina, con fluttuazioni delle piastrine (70.000-110.000)e conseguenti continui adeguamenti dei dosaggi di IFN (90-135-180). Avendo già nel 2003 effettuato la terapia annuale PEGINTRON+RIBA 800,con risultato finale di Relapse, ed essendo a conoscenza di altri 4-5 casi(stesso genotipo,ma non cirrotici),anch'essi Relapse a fine terapia,mi chiedo quali siano le reali percentuali di eradicazione del virus:sostanzialmente,non quelle enunciate dalle case farmaceutiche. In attesa di Vs. cortese e gradito riscontro.- Cordiali Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le reali percentuali di eradicazione del virus, nel suo caso, sono di circa il 60%.
Risposto il: 01 Agosto 2008