Test equivalente

Gent. Dottore, vorrei sapere se il test Roche Taq Man HCV Test, v 2.0 HCV-RNA quantitativo può essere equiparato al test HCV RNA qualitativo. Sto facendo la terapia (Pegasys 180 + Rebetol) e dopo un mese sono risultata negativa al sopracitato test quantitativo (ho genotipo 3). L'epatologo mi ha detto che ho negativizzato e che questo è indice di un'altissima probabilità di eradicazione del virus. Grazie in anticipo e cordiali saluti Paola
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sì. In effetti il nuovo test Taqman è un test quantitativo talmente sensibile da essere equivalente al test qualitativo.
Risposto il: 29 Novembre 2007