Erezione a fatica

salve, sono un ragazzo di 17 anni, sportivo e qualche volta abbastanza stressato. È da qualche settimana ormai che non ho più erezioni mattutine, e che per far si che ci siano devo sempre aiutarmi con le mani..vorrei sapere se ci fosse magari una spiegazione a ciò e se è consigliabile fare qualcosa in particolare..vi ringrazio per la disponibilità.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovanotto alla tua età è in essere la maturazione sessuale che termina verso i 21-25anni, non puoi notare dei particolari che possono farti preoccupare come l'erezione mattutina, perché il cervello è inibente sul sesso non sostenuto da amore per una partner per cui il pensiero ti inibisce ancora di più come un'ansia da prestazione. Comunque ti consiglio di eseguire gli esami ematici ormonali per semplice controllo.Saluti.

Risposto il: 26 Febbraio 2019