Ernia iatale

Salve, soffro di ernia iatale da scivolamento però ultimamente sento lungo l'esafogo dei fastidi ogni tanto, non ho bruciori soltanto queste rigurgiti che mi fanno sembrare come se salisse qualcosa. Cosa dovrei fare? Ripetere l'endoscopia se ci fossero complicazioni? grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Si tratta probabilmente di reflusso gastro-esofageo. È necessario conoscere tutto il quadro clinico, le cure in atto e i risultati di tutte le indagini fatte per esprimere un giudizio e dare consigli e /o orientamenti diagnostico-terapeutici. Cari saluti.

Risposto il: 13 Gennaio 2020